Sparatoria al Corso Garibaldi di Napoli nella sera dei festeggiamenti per la vittoria dell’Italia agli Europei. Sono finiti in ospedale un rapinatore ed un poliziotto, che sarebbe intervenuto per bloccare l’assalto. L’agente è stato colpito da un proiettile all’addome ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Vecchio Pellegrini. Operato all’istante, non è in pericolo di vita.

Napoli, rapina durante i festeggiamenti: un poliziotto sparato all’addome

«I fatti si sono svolti questa mattina, alle 3.15 circa», spiega Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp. «Dopo aver speronato con l’auto tre scooter, facendoli rovinare in terra», il rapinatore «stava minacciando uno dei passeggeri con una pistola. In quel momento, è passato in scooter il nostro collega, del commissariato di Secondigliano, che, pur essendo libero dal servizio, è intervenuto qualificandosi come poliziotto».

«Dopo il ferimento dell’agente – continua Pianese – l’uomo è stato arrestato per tentato omicidio, detenzione e porto abusivo d’arma, e accompagnato all’ospedale del Mare, dov’è tuttora in cura perché ferito da un colpo d’arma da fuoco a una gamba».

Leggi anche: Lutto nell’Agro Aversano, Agnese muore a soli 15 anni: “Il suo corpo non ha retto”

Conclude il sindacalista: «Non possiamo che stringerci al nostro collega e alla sua famiglia ringraziandolo per aver dato prova di grande coraggio e per la dedizione al lavoro dimostrati».

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo