frignano scuole chiuse

Troppi contagi nell’ambiente scolastico: arriva una nuova ordinanza del commissario straordinario di Frignano che stabilisce la chiusura delle scuole.

Il comune ha registrato un incremento dei contagi, così si prova a correre ai ripari.

Frignano, aumento dei contagi: chiudono le scuole

A Frignano, in provincia di Caserta, le scuole tornano a chiudere i battenti. Negli ultimi 10 giorni, il territorio ha registrato un aumento dei contagi, tant’è che il commissario straordinario Luigi Sorrentino, che ora è alla guida del Comune di Frignano, ha deciso di sospendere tutte le lezioni in presenza.

Scrive nell’ordinanza: “Fino al 14 maggio 2021, sulla scorta del parere della competente Asl, ci sia la sospensione delle attività didattiche in presenza nelle scuole, pubbliche e private, di ogni ordine e grado, sull’intero territorio comunale, che pertanto continuerà a svolgersi esclusivamente con modalità a distanza, quale misura precauzionale a tutela della salute. Restano comunque consentite in presenza le attività destinate agli alunni con bisogni educativi speciali e/o differenziati, previa valutazione da parte dell’Istituto scolastico delle specifiche condizioni di contesto e fattibilità”.

Il provvedimento è stato preso dopo il confronto con l’Asl e con la dirigenza dell’istituto scolastico. Si torna, dunque, alla didattica a distanza fino al 14 maggio.

Leggi anche: Caserta, tragedia a Maddaloni: schianto tra moto e auto. Morti Antonio e Gabriele.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo