Nuove restrizioni in Campania. Il governatore campano, Vincenzo De Luca, sta per firmare una nuova ordinanza contenente ulteriori limitazioni in riferimento all’evoluzione del contesto epidemiologico.

Campania, De Luca sospende altre attività. La nuova ordinanza

A partire da domani e fino al 3 aprile 2021 è vietato lo svolgimento in presenza delle attività didattiche e formative e relative prove di verifica e di esame, anche inerenti ai corsi di lingua, teatro e simili.

E’ “vietato lo svolgimento in presenza delle attività teoriche e pratiche delle autoscuole e scuole nautiche, per il conseguimento di qualsiasi tipo di patente”, si legge nell’ordinanza.

Dal 18 marzo 2021 e fino al 5 aprile 2021 sono vietati “gli spostamenti dal Comune di residenza, domicilio o dimora abituale sul territorio della Campania verso le seconde case in ambito regionale”. Salvo che per comprovati motivi di necessità o urgenza e comunque per il tempo strettamente indispensabile.

Per quanto riguarda il trasporto locale e ferroviario regionale è consentito un coefficiente di riempimento non superiore al 50 per cento. “Per i servizi di trasporto pubblico locale di linea terrestri (su ferro e su gomma), è consentita la rimodulazione, anche in riduzione, dei programmi ordinari di esercizio, sulla base delle effettive esigenze e al solo fine di assicurare i servizi minimi essenziali, la cui erogazione deve, comunque, essere modulata in modo tale da evitare il sovraffollamento dei mezzi di trasporto nelle fasce orarie della giornata in cui si registra la maggiore presenza di utenti”, si legge nell’ordinanza.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo