La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un’allerta meteo valida a partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani per diverse criticità.

Campania, ancora allerta meteo: in arrivo neve e vento forte. Le zone interessate

Sull’intero territorio la protezione civile prevede un sensibile abbassamento delle temperature con nevicate e gelate anche a bassa quota. Su tutta la Campania “spireranno venti forti da Nord-Est con locali raffiche, tendenti a settentrionali. Il mare si presenterà agitato”, si legge nel bollettino.

Sulla fascia costiera tirrenica dalla Piana Campana fino al Cilento oltre all’allerta per nevicate, gelate e vento, entra in vigore un’allerta meteo di colore giallo per precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale.

La Protezione civile, inoltre, fa sapere che in vista dell’allerta meteo anche per nevicate e gelate, è già in contatto con le Prefetture delle zone interne e ha provveduto alla distribuzione di sale da utilizzare eventualmente sulle strade interessate dalle nevicate alle associazioni di volontariato regolarmente iscritte. La Sala operativa ha già attivato i mezzi spargisale e si tiene in stretto contatto con i Comuni.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo