campania scuola

Riaprono le scuole medie e superiori in Campania. Ieri sera il governatore campano, Vincenzo De Luca, ha firmato una nuova ordinanza.

Campania, nuova ordinanza di De Luca: riaprono scuole medie e superiori

A partire da lunedì prossimo (25 gennaio 2021) sarà consentita l’attività in presenza nella scuola media superiore di primo grado (medie), “salve diverse valutazioni di competenza dei Sindaci o dei Dirigenti scolastici. I Dirigenti scolastici dovranno comunque certificare la sussistenza delle condizioni e requisiti di sicurezza sanitaria prescritti dal vigente Piano di sicurezza per la ripresa delle attività della scuola, oltre ai requisiti di sicurezza generale”, si legge nell’ordinanza.

Gli studenti delle superiori, invece, dovranno attendere qualche altro giorno (1° febbraio) per far ritorno in classe. L’ordinanza demanda ai singoli dirigenti scolastici la individuazione della percentuale di studenti in presenza (tra il 50 e il 75%).

Proseguono, invece, le lezioni a distanza per le università campane: “Ai Rettori delle Università campane è raccomandata l’adozione di piani di organizzazione della didattica e delle attività curriculari che prevedano lo svolgimento delle attività a distanza, salve specifiche necessità di espletamento delle attività in presenza”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp