serena rossi età compagno figlio mina settembre

Chi è Serena Rossi, la sua età, il compagno e il figlio, ora protagonista della serie tv Mina Settembre su Rai 1? E’ un’attrice, cantante e conduttrice televisiva italiana.

Esordisce nel mondo dello spettacolo nel 2003 quando entra a far parte del cast della soap opera di Rai Tre Un posto al sole. Da qui inizia il suo successo con numerose interpretazioni in film e fiction di successo.

Carriera

Nel 2007 è nel cast della fiction di successo Il commissario Montalbano, nel 2010 è tra i protagonisti di Ho sposato uno sbirro e nel 2011 entra nel cuore dei telespettatori recitando in Che Dio ci aiuti accanto ad Elena Sofia Ricci.

Nel 2012 si cimenta nel ruolo della cattiva Anita Cescon in R.I.S. Roma – Delitti Imperfetti. Contemporaneamente debutta al cinema con Al posto tuo e Troppo napoletano, ma è la televisione il suo vero palcoscenico.

Nel 2015 è protagonista della fiction Squadra Mobile e nel 2017 è sul set di Il coraggio di vincere. Parallelamente alla carriera di attrice, Serena conduce diversi programmi e si dedica al doppiaggio.

Nel 2014 partecipa come concorrente alla trasmissione di Rai 1 Tale e quale show, vincendo la quarta edizione. Poi nel 2017 torna a lavorare con i Manetti Bros. e Morelli nel film Ammore e malavita, presentato alla 74ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia; nel settembre dello stesso anno sostituisce temporaneamente Caterina Balivo, in maternità, alla guida del programma pomeridiano Detto fatto di Rai 2, mentre il mese seguente è la protagonista dello show del sabato sera Celebration di Rai 1, accanto a Neri Marcorè.

Nel 2018 è scelta da Renzo Rubino per duettare nel brano Custodire al Festival di Sanremo; nello stesso anno segue la conduzione di Da qui a un anno, su Real Time, e il commento italiano della finale dell’Eurovision Song Contest su Rai 1.

Per la stessa rete, nel 2019 interpreta Mia Martini nel film TV biografico Io sono Mia di Riccardo Donna; nello stesso anno torna al cinema con il film Brave ragazze di Michela Andreozzi. L’anno seguente è protagonista, insieme a Massimiliano Gallo e Gianni Ferreri, del debutto alla regia di Morelli in 7 ore per farti innamorare; sempre nel 2020 partecipa con Stefano Accorsi e Maya Sansa a Lasciami andare di Stefano Mordini, film di chiusura della 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Serena Rossi: età

Serena Rossi è nata a Napoli, il 31 agosto 1985. Ha 35 anni. Ed è del segno della Vergine.

Serena Rossi: compagno, figli

Serena Rossi ha una relazione dal 2008 con l’attore Davide Devenuto di 13 anni più vecchio con il quale ha avuto un figlio di nome Diego nato il 5 novembre 2016.

La storia tra Davide e Serena nasce in modo anomalo. Quando si sono incontrati per la prima volta era il 2008 ed entrambi facevano parte del cast della serie Un posto al sole.

Inizialmente non si sopportavano per niente. In una delle prime scene girate insieme, Davide doveva rubare una maschera da un ambulante e poi scappare via, mentre Serena doveva stare al centro della scena e sembrare tramortita. In conclusione i due non si stavano simpatici al punto che la scena venne così tanto bene che in molti pensarono fosse una scena vera.

Quindi la loro storia d’amore inizia così. La loro frequentazione è iniziata ufficialmente solo quando Serena Rossi ha abbandonato Un posto al sole. I due hanno avuto un periodo di crisi nel 2013, ma fortunatamente ne sono usciti più forti di prima, coronando il loro amore nel 2016 con la nascita del loro primo figlio.

I due non sono sposati, ma la proposta di matrimonio è arrivata in diretta quando Serena era ospite di Mara Venier a Domenica In. Davide, infatti, le ha proposto di sposarsi in comune a Roma, sull’Aventino, in una cerimonia intima. Purtroppo il matrimonio non si è potuto ancora celebrare per via della pandemia, ma restano comunque felici.

Serena Rossi è Mina Settembre

Nel 2021 interpreta il ruolo di Mina Settembre: un personaggio forte che dopo essersi separata dal marito torna a vivere con la madre e buttandosi a capofitto nel suo lavoro di assistente sociale, cercando di aiutare chiunque arrivi da lei per chiedere aiuto.

Serena Rossi: Sanremo 2021

Reduce dal successo di “Mina Successo”, l’attrice napoletana calcerà stasera, 6 marzo, il palco di Sanremo assieme ad altri ospiti eccezionali. Insieme a lei ci saranno anche Tecla Insolia, protagonista del film tv su Nada, La bambina che non voleva cantare, e ancora la giornalista Giovanna Botteri. E poi anche: Ornella Vanoni con Francesco Gabbani, Umberto TozziRiccardo FogliMichele Zarrillo e Paolo Vallesi. Secondo alcune indiscrezioni, Serena Rossi stupirà il pubblico italiano con un abito meraviglioso, a quanto pare firmato Giorgio Armani.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp