mamma ho perso l'aereo kevin oggi

Questa sera in tv, 14 gennaio, va in onda per l’ennesima volta su Italia 1, il film Mamma ho perso l’aereo. Protagonista del film è Macaulay Culkin nei panni di Kevin McCallister.

Il film, nelle sale americane il 16 novembre 1990, arrivò in Italia nel gennaio 1991, classificandosi al quarto posto del box-office. Dal suo lancio, il film è diventato un vero cult venendo spesso riproposto durante il periodo natalizio.

Mamma ho perso l’aereo, la trama

Il piccolo Kevin McCallister, viene dimenticato a casa dal resto della numerosa famiglia, partita invece per Parigi per trascorrere le vacanze di Natale. Durante il suo soggiorno solitario, Kevin dovrà vedersela con un paio di sgangherati ladri d’appartamento e dovrà superare la sua paura di un vicino di casa particolarmente misterioso.

Grazie a un’interpretazione divina, riconosciuta con diversi premi e confermata nel sequel Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York, Macaulay diventò così l’attore bambino più ricco e famoso di Hollywood.

Cosa fa oggi Macaulay Culkin

Oggi l’attore di Kevin ha 40 anni ed impegnato nel campo della musica. Ha fondato la rock band newyorkese The Pizza Underground  di cui era la voce – è l’editore e ceo di un sito satirico di cultura pop e podcast, Bunny Ears, ha appena compiuto 40 anni e vive con la compagna Brenda Song, attrice e doppiatrice di film Disney.

continua a leggere su Teleclubitalia.it