Flavio Insinna è finito nella bufera per aver commentato una domanda del quiz “L’Eredità”. E adesso l’hashtag #iostoconinsinna è trend su Twitter. Ma cosa è successo durante il programma?

Insinna nella bufera: polemiche dopo una frase detta in diretta

Insinna avrebbe infatti detto “la caccia non è uno sport”. Commento che non è affatto piaciuto a Federcaccia, che ha scritto alla Rai per chiedere provvedimenti.

“Ancora una volta nel corso della trasmissione televisiva “L’eredità”, in onda nella fascia preserale sulla rete da Lei diretta, il conduttore Flavio Insinna si è lasciato andare a commenti discriminatori e offensivi nei confronti dell’attività venatoria e dei suoi praticanti”, scrive il presidente della Federcaccia, Massimo Buconi, in una lettera al Direttore di Rai 1, al Presidente Rai e ai membri della Commissione parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza.

Leggi anche >> L’Eredità, il campione Massimo Connoletta lascia il quiz e saluta in lacrime

“Il comportamento di Insinna, non nuovo a questo genere di interventi, è reso ancora più grave per essere messo in atto approfittando della propria notorietà attraverso un mezzo, quello televisivo, che gli garantisce ampio seguito e l’assenza totale di un contraddittorio sulle opinioni espresse in merito alla caccia e ai cacciatori, denigratorie di una categoria di cittadini che esercita una attività pienamente legittima, prevista e normata dalle leggi dello Stato”, si legge nella lettera pubblicata online.

Insinna può contare sulla solidarietà di una serie di organizzazioni. “Enpa sostiene Insinna e lo ringrazia per avere espresso il pensiero della stragrande maggioranza degli italiani”, scrive l’Enpa. “La nostra solidarietà a Flavio Insinna, dalla parte del Pianeta e degli animali, e al fianco di tante nostre battaglie, che ha solo ribadito un concetto chiaro: la caccia non è uno sport!”, il tweet di Greenpeace. E anche i social si sono schierati invece dalla parte del presentatore, facendo svettare in cima alle classifiche dei trend topic di Twitter l’hashtag #iostoconinsinna.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo