serena bortone

Serena Bortone è una giornalista e conduttrice televisiva di successo, attualmente al timone del programma “Oggi è un altro Giorno”. In pochi, però, sanno che è lei ad aver ideato il programma Agorà, in onda su Rai 3 dal 2010. Ecco alcune curiosità su di lei.

Serena Bortone, età

Serena Bortone nasce a Roma l’8 settembre 1970. Ha 50 anni ed è del segno della Vergine.

Serena Bortone, altezza

La giornalista è alta 1,70. E pesa circa 63 kg.

Serena Bortone, carriera

Nel 1998 la sua carriera giornalistica si è indirizzata verso la politica, nello stesso periodo realizza vari format televisivi e dieci documentari.

Serena Bortone ha studiato a Londra in giovinezza, erano gli anni ’80 e quella fase di vita resta ancora uno dei suoi più bei ricordi. Uno dei momenti più indimenticabili di quell’esperienza? Aver fatto parte del pubblico del mitico Live Aid, potendo così assistere all’esibizione dei Queen. Nel 2010 crea il programma Agorà.

Leggi anche >> Gf Vip, Chi è Dayane Mello: età, altezza, infanzia, figlia, Stefano Sala e flirt con Bettarini

Serena Bortone, figli e marito

Della sua vita privata si sa ben poco. Non è chiaro se la giornalista sia sposata e se abbia anche dei figli. Anche dal suo profilo Instagram non si evince alcunché sulla sua vita privata.

Curiosità

  • Il suo debutto è avvenuto in Rai con il programma Alla ricerca dell’arca, condotto da Mino Damato, e poi con la conduzione di altri storici programmi, come, per esempio, Avanzi, di Serena Dandini.
  • Durante la gavetta, le venne persino chiesto di portare un serpente vero negli studi per la sorella di Michael Jakson. La giornalista ci è riuscita.
  • Ama lo sport ed è appassionata soprattutto di Yoga.
  • E’ una grande appassionata di Opera lirica, tanto che conosce a memoria addirittura il Don Giovanni di Mozart
  • La mamma le faceva leggere libri di Don Milani
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo