“Personalmente sono tranquilla perché ho lavorato sempre mettendo al primo punto la legalità e la mia storia personale penso parli da sola”. Commenta così la sindaca Maria Rosaria Punzo l’arrivo al Comune della commissione d’indagine.

Commissione d’accesso a Villaricca, le parole della sindaca

Ieri la Prefettura ha comunicato che al Comune per i prossimi tre mesi ci saranno tre commissari per verificare “la sussistenza di tentativi di infiltrazione e/o di collegamenti della criminalità organizzata nel contesto dell’amministrazione”.

“Nella totale trasparenza e nel pieno rispetto dello spirito istituzionale, collaboreremo con gli ispettori fornendo qualsiasi tipo di atti prodotti dalla nostra amministrazione – continua la sindaca – consapevoli di aver sempre operato nel rispetto della legge e a tutela dell’interesse collettivo”.

Le indagini andranno avanti per tre mesi, prorogabili una sola volta per ulteriori novanta giorni. Il fulmine a ciel sereno arriva alla vigilia delle elezioni amministrative che dovrebbero tenersi in primavera. Intanto per oggi è previsto il consiglio comunale. Potrebbe essere l’occasione commentare in aula l’arrivo della commissione. 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo