reddito di cittadinanza dicembre

In tanti si chiedono quando arriverà il pagamento del reddito di cittadinanza di dicembre. Molti beneficiari sperano che la ricarica possa arrivare prima della sola data del 27 per le festività natalizie.

Questo è già accaduto lo scorso anno perciò in tanti sperano che anche quest’anno in tempi di Covid sia così.

Reddito di cittadinanza dicembre

E’ noto che i tempi di erogazione del rdc non sono uguali per tutti e variano in base alla situazione in cui ognuno di ritrova.

Come ogni mese infatti, i pagamenti del sussidio avvengono secondo date differenti che portano alcuni a ricevere i soldi prima, mentre altri dovranno attendere un po’ più a lungo.

Già tra qualche giorno avremo la prima scadenza per la ricarica del reddito di cittadinanza e il giorno da cerchiare sul calendario è quello del 15 dicembre.

Ora che stanno arrivando conferme, da parte dell’Inps, è molto concreta l’ipotesi di un pagamento anticipato per il reddito di cittadinanza di dicembre 2020. Le date dovranno comparire nel fascicolo previdenziale del cittadino Inps.

L’area utente, sul www.inps.it, accessibile con credenziali personali: il PIN, per chi ce l’aveva prima di ottobre 2020, oppure lo SPID. Le probabili date, per l’accredito dell’Rdc, vanno dal 21 al 24 dicembre 2020. Le lavorazioni delle richieste, visibili sul fascicolo previdenziale, dovrebbero partire qualche giorno prima: fra il i8 e il 19 dicembre 2020.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp