Primo caso di coronavirus tra gli alunni della Campania. Si tratta di uno studente dell’istituto Einaudi-Giordano di San Giuseppe Vesuviano. Appresa la notizia, il sindaco Vincenzo CAtapano ha disposto con ordinanza la chiusura della scuola fino al 4 ottobre.

Primo caso di Covid tra gli studenti: chiusa una scuola in provincia di Napoli

Il primo cittadino ha ordinato la chiusura dell’istituto per effettuare altri test e la sanificazione delle aule. Tutto il personale della scuola e gli studenti sono stati messi in isolamento precauzionale. Fino al prossimo 4 ottobre l’istituto resterà chiuso.

“Questa mattina – ha scritto Catapano -mi è stata comunicata la positività al Covid di un alunno frequentante l’Istituto Einaudi-Giordano, a cui auguro una pronta guarigione. Senza esitazione ho disposto l’immediata chiusura della struttura fino al 4 ottobre, per consentire la sanificazione della stessa, le indagini e l’esecuzione dei tamponi da parte dell’Asl. Invito tutti a prestare massima ed immediata collaborazione alle Autorità Sanitarie, nonché gli studenti ed il personale della scuola ad osservare immediatamente e rigorosamente un precauzionale isolamento. Ricordo che il nostro Codice Penale punisce severamente il reato di diffusione dolosa o colposa di epidemia”.



continua a leggere su Teleclubitalia.it