Napoli. E’ risultato positivo al tampone un autista dell’Anm (Azienda napoletana mobilità) che lavora presso il deposito di Cavalleggeri. L’azienda di trasporto pubblico cittadino ha confermato il caso poche ore fa.

Napoli, autista Anm positivo al Covid

Intanto l’Usb invoca la necessità di effettuare i test sierologici a tutto il personale Anm “a cominciare dalle categorie maggiormente esposte al contatto con il pubblico. Tale attività deve essere assolutamente estesa anche alle società in appalto che per Anm operano in modo strutturale all’interno degli ambienti di lavoro e delle officine”.

L’Anm ha provveduto a ricostruire i contatti diretti che l’autista ha avuto negli ultimi 14 giorni. I colleghi che sono stati a diretto contatto saranno sottoposti al test sierologico, in una struttura sanitaria di riferimento.

Secondo caso in pochi giorni

Solo il 5 settembre scorso, un altro conducente di pullman dell’azienda della mobilità cittadina era risultato positivo al Covid-19. L’Anm aveva subito avviato tutti i protocolli di sicurezza per l’emergenza della pandemia, previsti dalle normative, segnalando il caso al Dipartimento di Prevenzione dell’Asl, che a sua volta aveva avviato il tracciamento dei contatti. L’azienda aveva comunicato anche le linee bus sulle quali l’autista era stato in servizio in modo che gli utenti potessero prendere i provvedimenti del caso.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo