Drammatico incidente a Castagneto Carducci, in provincia di di Livorno. Un bimbo di 4 anni è stato travolto e ucciso dallo scuolabus vicino casa poco dopo le 13, all’uscita di scuola.

Castagneto Carducci (Livorno), bimbo di 4 anni ucciso dallo scuolabus

Secondo quanto ricostruito, il piccolo viaggiava in sella alla sua bicicletta e sarebbe sbucato sulla strada quando in quel momento stava sopraggiungendo il mezzo pesante. Il conducente non avrebbe fatto in tempo a frenare e lo avrebbe travolto in pieno.

A poca distanza c’era anche la madre del piccolo. Il dramma si è consumato vicino la chiesa di Donoratico. Il bimbo è stato subito soccorso dal 118 ma è morto sul posto: troppo gravi i traumi riportati. Attivato anche l’elicottero Pegaso. Sul posto, per i rilievi e gli accertamenti del caso, sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e i carabinieri.

Il commento del sindaco

Una fatalità incredibile, un dolore fortissimo. Ora non possiamo far altro che stringerci attorno a questa famiglia. Impossibile dire altro per una tragedia che colpisce un’intera comunità», ha commentato il sindaco del centro, Sandra Scarpellini in merito alla morte del bambino di 4 anni, investito da uno scuolabus oggi vicino a casa mentre era sulla sua bicicletta.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo