giugliano rapina

Giugliano. Acciuffati i malviventi che tentarono la rapina al distributore di carburanti, in via San Nullo, a Giugliano. La Procura della Repubblica di Napoli Nord, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di due persone, con altro soggetto in corso di identificazione, ed eseguita dal personale della Squadra Investigativa del Commissariato di P.S. “Giugliano — Villaricca”.

La tentata rapina

I fatti risalgono al 10 dicembre dell’anno scorso, quando tre soggetti con i volti travisati, di cui uno armato di pistola, tentarono di impossessarsi dell’ incasso della stazione di servizio.

Il colpo si rivelò un fallimento, grazie all’intervento tempestivo della guardie giurate. Quest’ultime esplosero, a scopo intimidatorio, alcuni colpi d’arma da fuoco, che misero in fuga i malviventi.

Le indagini

Le successive investigazioni, iniziate con la visione di diversi filmati estrapolati dai sistemi di video sorveglianza presenti, permisero di acquisire alcuni elementi importanti: l’abbigliamento usato dai rapinatori e la moto in loro uso, di cui si riuscì a rilevarne la targa, che risultò provento di furto.

Proprio la moto in uso ai rapinatori fu trovata in possesso qualche giorno dopo ad uno dei soggetti indagati, che in quell’occasione venne tratto in arresto dagli agenti del Commissariato P.S. di Pozzuoli in flagranza di reato per tentata rapina.

Le perquisizioni

Successivamente, la polizia giudiziaria, coordinata dal magistrato titolare dell’inchiesta, effettuò una serie di perquisizioni domiciliari, estese anche al contesto carcerario dove uno degli indagati era ristretto, alla ricerca di elementi utili a cristallizzare  elementi di prova.

Tale attività permise di evidenziare chiari ed inconfutabili elementi di responsabilità a carico degli odierni destinatari della misura restrittiva.

Gli agenti hanno eseguito le misure restrittive presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale, dove entrambi gli indagati sono detenuti. Entrambi sono ritenuti responsabili di altri episodi analoghi.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp