Torna l’incubo coronavirus anche a Salerno. Un medico del poliambulatorio Asl di Pastena è risultato positivo al Covid-19. Oltre a lei, anche il marito, a seguito dei tamponi effettuati, è risultato infetto.

Salerno, medico e marito positivi al Covid-19

Adesso l’Asl sta provando a ricostruire la catena dei contatti stretti ed ha eseguito tutte le procedure previste in questi casi. La coppia presenta lievi sintomi (qualche linea di febbre e colpi di tosse) ma è in buone condizioni di salute. Appresa la positività della donna, la direzione dell’Asl ha provveduto a sanificare i locali del poliambulatorio. I tamponi a cui sono stati sottoposti familiari e colleghi sono risultati tutti negativi.

Si tratta del secondo medico risultato positivo al Covid nel giro di pochi giorni a Salerno. Nelle scorse ore era risultata contagiata una dottoressa in servizio al 118 di via Vernieri. Anche in quel caso era stato attivato il protocollo e tutte le persone entrate in contatto con la donna erano state sottoposte a tamponi che hanno dato esito negativo. La situazione è sotto controllo ma nelle ultime settimane è acclarato un ritorno dei contagi in Campania dopo giorni segnati dall’appiattimento della curva epidemica. Ieri c’era un caso a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, mentre in provincia di Caserta si registrano più di 80 nuovi casi.



continua a leggere su Teleclubitalia.it