Brutte notizie per gli amanti della tintarella. Domani, 4 luglio, scatta l’allerta meteo di colore giallo sull’intero territorio regionale. A darne notizia è la Protezione civile della Regione Campania. L’ente ha emanato un avviso di allerta valevole a partire dalle 10 alle 20 di domani.

Campania, allerta meteo per sabato 4 luglio: temporali e piogge su tutta la Regione

Dal bollettino si apprende che “si prevedono precipitazioni locali o sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale, con con possibili raffiche di vento nei temporali”. Le aree interessate sono la fascia costiera, in particolare le zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), zona 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), zona 5 (Tusciano e Alto Sele), zona 6 (Piana Sele e Alto Cilento), zona 8 (Basso Cilento). Le precipitazioni riguarderanno principalmente il settore interno dei rispettivi territori.

Si temono danni alle coperture dovuti a raffiche di vento, fulminazioni e possibili grandinate. Non si escludono ruscellamenti e allagamenti di locali interrati. La Protezione Civile suggerisce alle autorità locali di prendere le misure necessarie a evitare disagi alla circolazione o danni all’incolumità dei cittadini. Il beltempo dovrebbe tornare a splendere nella regione soltanto a partire dal giorno successivo, cioè da domenica 5 luglio.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp