aurea morales morta coronavirus

Il coronavirus negli Stati Uniti miete ancora vittime. A pagarne le conseguenze Aurea Morales, una bimba di sette anni. La bimba, residente a Durham, nella Carolina del Nord, ha contratto il Covid-19 ed è andata in coma.

North Carolina (Stati Uniti), Aurea muore a 7 anni di coronavirus

Secondo quanto ricostruito dai media locali, il coronavirus le ha provocato danni neurologici imprevisti. Il suo cervello ha inziato letteralmente a gonfiarsi e la bambina è prima andata in coma e poi è morta nonostante i tentativi dei medici di salvarla.

La piccola e tutta la sua famiglia si erano ammalati e stavano passando la degenza in casa, ma dopo qualche giorno le condizioni di Aurea si sarebbero  aggravate a vista d’occhio ed è stato necessario il ricovero in ospedale. Il coronavirus può attaccare diversi organi, oltre ai polmoni, e nel caso di Aurea il virus ha colpito il cervello, come spiega la pagina GoFoundMe creata per aitare i cari della bimba.

La cittadina di Durham è scioccata per la perdita della bambina, le maestre e i suoi compagni di scuola si sono stretti intorno al dolore della famiglia. La Carolina del Nord ha visto quasi 31.000 infezioni da coronavirus e oltre 900 morti.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo