calendario pagamenti giugno 2020

Calendario giugno pagamenti Inps. I pagamenti Inps per le varie prestazioni non presentano tutti lo stesso calendario, per cui la data di pagamento, può essere diversa a seconda del tipo della presentazione da pagare, da quando è stata presentata la domanda e dal tipo di strumento utilizzato per l’accredito, ovvero se tramite carta elettronica come nel caso del reddito di cittadinanza o tramite bonifico bancario come nel caso del bonus bebè o bonus Renzi Naspi. Andiamo a vedere il Calendario pagamenti giugno 2020 RdC e pensione di cittadinanza, bonus Renzi Naspi e bonus bebè.

Calendario pagamenti giugno 2020: Pensione di cittadinanza

La data di pagamento pensione di cittadinanza di giugno 2020 arriverà nello stesso giorno in cui viene accreditato il reddito di cittadinanza.

  •  Domanda PdC presentata prima di giugno: il pagamento arriva dal 27 giugno.
  • Domanda PdC presentata entro il 3o giugno 2020: l’elaborazione e le relative disposizioni di pagamento sono inviate dall’Inps a partire dal 15 luglio in poi a Poste. Successivamente Poste Italiane cura la distribuzione delle carte PdC con già accreditata la somma spettante.

Calendario pagamento Reddito di cittadinanza giugno 2020

Ecco il calendario pagamento Reddito di cittadinanza 2020 in base a quando è stata presentata la domanda RdC:

  •  Reddito di cittadinanza pagamento giugno 2020: il pagamento della ricarica carta RdC e PdC per gli aventi diritto che hanno già ricevuto la carta Reddito di cittadinanza arriverà a partire dal 27 giugno 2020.
  • Per chi ha presentato la domanda RdC o PdC entro giugno: l’elaborazione e le relative disposizioni di pagamento saranno inviate dall’Inps dal 15 luglio in poi a Poste Italiane che poi curerà la distribuzione delle carte con già accreditata la somma spettante di RdC.

Reddito di cittadinanza e tredicesima:

Si ricorda ai beneficiari del reddito di cittadinanza e della pensione di cittadinanza, che a dicembre non spetta la tredicesima RdC perché espressamente esclusa dalla legge.

Calendario pagamento Bonus Renzi e Naspi giugno 2020

Il pagamento bonus Renzi effettuato dall’Inps non viene però accreditato sempre nello stesso giorno del mese ma può cambiare di mese in mese. Il pagamento bonus Renzi Naspi giugno 2020 sarà comunque disposto entro la fine del mese, tra il 23 ed il 3o giugno 2020.

Data di pagamento NASPI giugno 2020

Di solito il pagamento dell’indennità di disoccupazione Naspi arriva a partire dal 10 giugno in poi e riguarda la mensilità di maggio. La data può cambiare da persona a persona perché dipende anche da quando è stata presentata la domanda di disoccupazione all’INPS.

Calendario pagamento bonus Bebè giugno 2020

Il pagamento Bonus bebè di giugno o meglio dell’assegno natalità Inps è disposto sempre dall’INPS verso il beneficiario. Tale pagamento, viene effettuato dall’Istituto mensilmente ed è relativo al mese precedente.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp