E’ morto Gianni Mura, storica firma di Repubblica, il giornalista Gianni Mura muore per attacco cardiaco


Lutto nel mondo del giornalismo, Gianni Mura muore per un attacco cardiaco. Giornalista e scrittore, dal 1976 storica firma di Repubblica, Mura, 74 anni, si è spento questa mattina all’ospedale di Senigallia (Ancona), per un attacco cardiaco improvviso. Nato a Milano nel 1945, ha scritto pagine memorabili sullo sport e l’Italia degli ultimi decenni, dal calcio al

E’ morto Gianni Mura, storica firma di Repubblica, il giornalista Gianni Mura muore per attacco cardiaco

Lutto nel mondo del giornalismo, Gianni Mura muore per un attacco cardiaco. Giornalista e scrittore, dal 1976 storica firma di Repubblica, Mura, 74 anni, si è spento questa mattina all’ospedale di Senigallia (Ancona), per un attacco cardiaco improvviso.

Nato a Milano nel 1945, ha scritto pagine memorabili sullo sport e l’Italia degli ultimi decenni, dal calcio al ciclismo. Tra i tanti libri, nel 2007 scrisse il suo primo romanzo, “Giallo su giallo”, vincitore del Premio Grinzane: è stato tra i più grandi raccontatori del Tour de France.

La sua rubrica domenicale Sette giorni di cattivi pensieri è stata un appuntamento fisso con i nostri lettori, anno dopo anno, come anche l’Intervista al campionato e i 100 nomi dell’anno di Mura.

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha fatto pervenire a Repubblica un messaggio di condoglianze a nome di tutto lo sport italiano

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.