Ci sono altre due vittime in Campania. Si tratta di una donna di 82 anni di Vitulazio, provincia di Caserta, e il caposala della centrale operativa del 118 di Benevento.

Coronavirus in Campania, altre due vittime

Morta una donna positiva al Covid-19 a Caserta

La donna è deceduta due giorni fa all’ospedale di Caserta dove era ricoverata da qualche giorno per altre patologie. La positività, come riporta Il Mattino, è emersa nelle scorse ore in seguito al tampone praticatole post mortem.

Sempre all’ospedale di Caserta ieri era deceduta una poliziotta di 52 anni in servizio alla questura del capoluogo, la cui positività era emersa prima della morte, mentre in tutti gli altri casi il contagio è stato accertato dopo l’avvenuto decesso.

Le parole del sindaco di Vitulazio

Il sindaco di Vitulazio, Raffaele Russo, dopo aver ricevuto la comunicazione telefonica circa la positività della donna ultraottantenne, si è attivato con gli agenti della polizia municipale per ricostruire la catena dei contatti.

“Grazie alla fattiva collaborazione dei familiari della persona deceduta – ha scritto Russo su Facebook – sono state segnalate all’Asl di competenza tutte le persone che hanno avuto rapporti significativi con la persona deceduta e, nel contempo, le persone segnalate sono state invitate a restare in isolamento presso le loro abitazioni. Da informazioni ricevute, la persona positiva al test è deceduta per cause diverse dal riferito contagio”. I casi nel Casertano hanno ampiamente superato quota 80.

Morto caposala del 118 di Benevento

E’ deceduto anche il caposala della centrale operativa del 118, 57 anni, di Benevento. L’uomo era ricoverato nei giorni scorsi in terapia intensiva all’ospedale Rummo dopo essere risultato positivo al Covid-19.

Come riportava il Mattino, il caposala aveva accusato febbre e successivamente una polmonite interstiziale. Il 57enne di Solopaca aveva subito in passato un trapianto, di conseguenza, era un immunodepresso. La notizia l’ha confermata anche il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, attraverso un post su Facebook.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo