Confermato il primo caso di Coronavirus a Galatina: è stato un via vai di notizie, un passaparola continuo. Messaggi, telefonate, chat incandescenti…questo è stato il clima che ha vissuto Galatina ieri sera intorno alle 20.30 quando è stata diramata la notizia del primo caso di coronovirus a Galatina nel Salento. Il 58enne di Aradeo è stato ricoverato presso l’Ospedale Santa Caterina Novella.

Paura tra i residenti e psicosi collettiva per la città di Galatina. Speravano tuti si trattasse di un errore ma è sovente arrivata la notizia che è stata per il Salento una vera e propria sentenza: il primo caso di Coronavirus Covid 19 a Galatina e il primo caso di Coronavirus Covid 19 nel Salento

La conferma è arrivata dopo il tampone positivo analizzato a Bari: il 58enne di Aradeo è affetto da Covid 19. Il primo caso di Coronavirus a Galatina è stato confermato

Le scuole rimarranno chiuse a Galatina fino al 5 di Marzo.

 

Nuovo caso di Coronavirus a Galatina. Primo caso nel Salento. Nuovo caso di Coronavirus in Puglia. Un 58enne di Aradeo è risultato positivo al primo test del coronavirus. La conferma arriva dall’Asl di Lecce. L’uomo avrebbe avuto contatti di lavoro in Lombardia, a Milano, da dove sarebbe tornato da poco. L’uomo è risultato positivo al primo test a cui è stato sottoposto all’ospedale di Galatina. Ora si trova ora ricoverato  nel reparto di malattie infettive.

Il pronto soccorso dell’ospedale salentino è stato subito chiuso per la sanificazione. Il paziente si sarebbe presentato al pronto soccorso in preda ad una crisi lipotimica non riconducibile in un primo momento al nuovo coronavirus. E’ stato lui stesso a rivelare in seguito di essere stato affetto nei giorni precedenti da episodi febbrili che aveva provveduto a curare con degli antipiretici.

Leggi anche >> Coronavirus, salta matrimonio a Caserta: coppia di promessi sposi in quarantena

Coronavirus a Galatina. Primo caso nel Salento in Puglia, l’annucio del governatore

“Il Laboratorio di microbiologia e virologia dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce ha rilevato oggi un nuovo caso positivo di Covid19. I medici – prosegue la nota della Regione hanno inviato al laboratorio di riferimento del Policlinico di Bari per il test di conferma e per il successivo inoltro all’Istituto superiore di Sanità”.

Leggi anche>> Coronavirus a Formia, donna di Cremona positiva al test: scuole chiuse

Scuole chiuse a Galatina, Aradeo, Galatone, Lequile, Nardò Salento

Scuole chiuse per le prossime 48 ore anche a Galatone, mentre fino al 5 marzo a Gallipoli, Nardò e Galatina.La presenza di un caso conclamato di coronavirus, da cui risulta affetto un cittadino di Aradeo, -scrive nel post il Primo Cittadino di Galatina Marcello Amanteattualmente ricoverato presso il reparto di malattie infettive dell’Ospedale Santa Caterina Novella di Galatina, impone alcune considerazioni. Sono in contatto con tutti gli organismi istituzionali, al fine di monitorare l’evolversi della situazione che al momento sembrerebbe circoscritta e sotto il controllo da parte delle autorità sanitarie. Nel frattempo e in via precauzionale ho disposto la chiusura di tutte le scuole, di ogni ordine e grado, pubbliche e private, al fine di poter effettuare la sanificazione degli ambienti”

Domattina è già convocata, presso la Prefettura di Lecce, una riunione di coordinamento per la salute pubblica per definire linee di comportamento univoche per la tutela della salute dei cittadini di tutto il territorio.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp