Quanto guadagnano gli ospiti di Sanremo 2020? Roberto Benigni, Mika, Tiziano Ferro, Lewis Capaldi, Amadeus

Quanto guadagnano gli ospiti di Sanremo 2020? Roberto Benigni, Mika, Tiziano Ferro, Lewis Capaldi, Amadeus

Quanto guadagnano gli ospiti di Sanremo 2020? Roberto Benigni, Mika, Tiziano Ferro, Lewis Capaldi, Amadeus. Siamo alla terza serata del Festival di Sanremo 2020 e la kermesse si conferma tra gli appuntamenti più seguiti della televisione italiana.

Anche quest’anno sono milioni i telespettatori incollati alla tv per seguire il Festival. Le prime serate sono state un successo in termini di ascolti, che quindi si sono tradotti in introiti sicuri e altissimi per la Rai.

La Rai, per la 70esima edizione del Festival di Sanremo, ha reclutato sul Palco dell’Ariston Amadeus affiancato da 10 co-conduttrici. Insieme a questi, come ospiti d’eccezione, prenderanno parte alla kermesse anche Tiziano Ferro e Fiorello per tutte le cinque serate.

Quanto guadagna Amadeus? Cachet Amadeus

Per la conduzione Amadeus guadagnerà dai 500 ai 600 mila euro.

Quanto guadagnano le co-conduttrici di Sanremo

I compensi per le co-conduttrici sono invece diversi, non c’è una stessa cifra per tutte. A Mara Venier e Antonella Clerici, per esempio, sarà riconosciuto un cachet di 50 mila euro. Per Rula Jebreal, Diletta Leotta Sabrina Salerno, Alketa Vejsiu e Francesca Sofia Novello la metà di questa cifra, ovvero 25 mila euro. Rula ha fatto sapere che devolverà metà del cachet a Nadia Murad, l’attivista irachena yazida che è stata rapita e stuprata dall’Isis. Alle giornaliste Rai Laura Chimenti ed Emma D’Aquino, invece, verrà corrisposto solo un rimborso spese (che comunque pare si aggiri pure intorno ai 25mila euro).

Quanto guadagna Benigni a Sanremo?

L’ospitata di Roberto Benigni costerà alla Rai 300 mila euro. L’attore dovrebbe tenere un monologo di circa 30 minuti.

Quanto guadagnano Tiziano Ferro e Fiorello?

Sia Fiorello che Tiziano Ferro percepiranno un compenso pari a 250 mila euro (a testa). Ferro però ha annunciato prima che iniziasse il Festival che devolverà il suo intero cachet in beneficenza a cinque associazioni di Latina.

Di tutti gli altri ospiti (come Al Bano e Romina, Gigi D’Alessio, Zucchero, Massimo Ranieri, Emma Marrone o gli internazionali Lewis Capaldi, Dua Lipa e Mika) non sono stati resi noti i compensi.

LEGGI ANCHE:

Sanremo 2020, cantanti e canzoni in gara: tutti gli ospiti di Sanremo 2020 e i conduttori

Classifica Sanremo 2020: primo Gabbani, ultimo posto per Junior Cally

Sanremo 2020. Abiti da sogno per Laura Chimenti, Emma D’Aquino e Sabrina Salerno: vestiti e stilisti



DIVENTA FAN DELLA NOSTRA PAGINA
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.