Campania, domenica è allerta meteo arancione: rischio nubifragi nelle seguenti zone

Campania, domenica è allerta meteo arancione: rischio nubifragi nelle seguenti zone

Nuova allerta meteo in Campania di colore arancione per la giornata di oggi, 24 novembre. Si prevedono temporali e raffiche di vento su gran parte della Regione per domenica fino a lunedì, 25 novembre.

Allerta meteo Campania 24 novembre, le zone interessate

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con conseguente criticità idogeologica diffusa e codice colore Arancione, sulle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana del Sele, Alto Cilento), 8 (Basso Cilento). In sintesi, tutta la provincia di Napoli e parte della provincia di Caserta e Salerno. Sulle altre zone persiste un’allerta di colore giallo.

Rischio nubifragi

A partire dalla mezzanotte e per l’intera giornata di domani, domenica 24 novembre, si prevedono: “Precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, localmente intense. Locali raffiche di vento nei temporali”. Sulle altre zone di allerta la criticità sarà invece Gialla associata comunque a “Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, puntualmente intense. Locali raffiche di vento nei temporali”.

La Protezione civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di dare seguito a tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi così come previsto dai rispettivi piani di protezione civile.

Previsioni

Le precipitazioni a carattere temporalesco avranno maggiore intensità nella mattina del 24 novembre e nel pomeriggio. In serata, a partire dalle 22, si registrerà un graduale miglioramento con rovesci sparsi su tutta la Regione. Il maltempo persisterà fino alla mattina di lunedì, 25 novembre, per fare poi spazio a un breve periodo di alta pressione che dovrebbe durare per tutta la settimana prossima.

Leggi anche

Allerta rossa a Genova, notte da incubo: la città è sott’acqua. Video

DIVENTA FAN DELLA NOSTRA PAGINA
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.