Caserta. Si aggrava il bilancio del terribile incidente avvenuto ieri in autostrada. Due morti e cinque feriti si contano a seguito dello schianto avvenuto sulla A30 Caserta Salerno in direzione Salerno.

Muoiono madre e figlia

Ad avere la peggio sono stati Teresa Furchì, 50 anni, e la figlia Caterina Costa, 25 anni originarie della provincia di Vibo Valentia. Rimasto ferito, invece, il capofamiglia, Antonio Costa, 54 anni. I tre erano di ritorno dall’ospedale Gemelli di Roma in cui si erano recati perché la figlia doveva sottoporsi ad alcuni controlli. La piccola comunità di Brattirò, dove la famiglia viveva, ha appreso la terribile notizia questa mattina all’alba quando la voce del decesso delle due donne ha iniziato a diffondersi. Portato in gravi condizioni anche un 29enne di Sarno Nicola G., più lievi le ferite per un 20enne di Napoli S. F. Nell’incidente sarebbero coivolti diversi mezzi. Allertati i i soccorsi  e le forze dell’ordine che stanno giungendo sul luogo dello schianto. Si sarebbe trattato di un incidente a catena che ha coinvolto diversi mezzi. In corso i rilievi per capire l’esatta dinamica dell’incidente. Caterina e Teresa rientravano da a casa dopo una visita al Gemelli. Caterina era malata di tumore.

La comunicazione della società autostradale

L’incidente è avvenuto sull’A30 Caserta-Salerno al km 10 poco dopo le 19,00. Ecco la comunicazione della società autostrade per l’Italia. “Sulla A30 Caserta-Salerno tra il bivio con la A1 Milano-Napoli e Nola verso Salerno, e’ stata disposta la chiusura del tratto a seguito di due distinti incidenti avvenuti rispettivamente al km 9 e 10 con piu’ veicoli coinvolti. All’interno del tratto chiuso il traffico e’ bloccato con 2 km di coda in aumento. In alternativa si consiglia di proseguire sulla A1 Milano-Napoli in direzione di Napoli, immettersi sulla A16 Napoli-Canosa fino a Napoli est. e riprendere la A30 verso Salerno, oppure proseguire sulla A3 Napoli-Salerno”. 

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo