scuole chiuse allerta meteo 16 ottobre napoli campania

Arriva la decisione del comune di Napoli per gli spazi pubblici dopo l’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile. L’amministrazione ha infatti disposto la chiusura dei parchi verdi per il pericolo di eventuali crolli.

L’allerta meteo, scuole aperte o chiuse a Napoli?

Al momento invece non ci sono provvedimenti in merito alla chiusura delle scuole e degli istituti scolastici. L’anno scorso il sindaco, Luigi de Magistris, ha disposto la sospensione delle lezioni in più occasioni. Questa volta invece l’ente municipale ha solo rivolto una raccomandazione ai presidi. Il Servizio Tecnico scuole infatti raccomanda ai dirigenti scolastici di non far frequentare in modo stanziale le aree esterne con alberature e strutture destinate ad attività ludiche all’aperto.

In altre regioni

In Liguria oggi, 15 ottobre, la Protezione Civile ha diffuso un’allerta meteo arancione. Molti sono stati i comuni che hanno disposto la chiusura delle scuole in diversi comuni, da Arenzano a Savona. In Campania non sono state prese decisioni in questo senso. Neanche in provincia di Napoli e Caserta i comuni hanno emanato ordinanze di chiusura. Non è escluso però che domani mattina, in base al livello di criticità delle condizioni meteo, alcuni sindaci optino in extremis per la sospensione delle lezioni. Vi terremo aggiornati su eventuali decisioni.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo