Sondrio Matteo Dei Cas

Drammatico incidente sulla statale 38 ad Ardenno, vicino Sondrio. Matteo Dei Cas di appena 15 anni è morto travolto dal carico di un camion. Gravi invece sarebbero le condizioni della mamma, anche lei coinvolta nel sinistro.

L’incidente sulla statale 38 ad Ardenno

La tragedia si è consumata questa mattina all’alba, poco dopo le 6. Secondo una prima ricostruzione, Matteo si trovava a bordo dell’auto con la mamma quando un camion è sopraggiunto perdendo il carico. Quintali di legno si sono riversati sull’auto. Il 15enne è rimasto schiacciato. In gravissime condizioni la madre, Maria Grazia Pomoli, 52 anni, insegnante di religione.

inlineadv

Soccorritori sul posto

Il conducente del camion si è fermato e ha chiamato il 118. Sul luogo della tragedia sono accorse tre ambulanze e l’elicottero del 118 di Como. Quando i soccorritori sono giunti sul luogo dell’incidente per il ragazzino non c’era ormai più nulla da fare e i tentativi di rianimazione si sono rivelati vani. Gravissime le ferite riportate nell’incidente dalla donna che era al volante della vettura, trasportata in ospedale in codice rosso. Al momento il traffico sulla statale è bloccato e stanno operando le forze dell’ordine per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

La madre è stata portata all’ospedale di Sondalo in gravissime condizioni e sottoposta a un intervento chirurgico d’urgenza. Maria Grazia Pomoli è sposata con un noto sindacalista della Cisl; la coppia ha un altro figlio, ventenne. Sconvolta la sindaca di Ardenno, Laura Bonat: «Il paese è sotto choc. Preghiamo per la madre».

related