«Insieme al ragazzo ferito alla gamba sono arrivati altri minori, almeno due di loro sono stati feriti di striscio, probabilmente qui in ospedale ma sono scappati via». Ad affermarlo è Giuseppe Fedele, chirurgo del Pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini di Napoli, stanotte di sevizio in ospedale al momento della sparatoria.

«C’era una ragazza di 16 anni con una ferita di striscio agli arti inferiori. Stavamo per ricoverarla ma quando le ho chiesto di chiamare i suoi genitori, visto che è minore, è scappata. Lo stesso ha fatto un altro giovane, anch’egli minorenne», dice il medico.

Fedele spiega al Mattino che al momento dell’arrivo del primo ferito, il 22enne rimasto ferito alle gambe, «è arrivato un folto gruppo di giovani, forse una ventina. Poi sono iniziati i colpi di pistola, c’è stata molta paura».

Al momento risultano stabili le condizioni cliniche di Vincenzo Rossi, il 22enne ricoverato all’ospedale Pellegrini (reparto ortopedia-traumatologia) per ferite da arma da fuoco alle gambe che gli hanno causato due fratture pluriframmentarie agli arti inferiori.

LEGGI ANCHE

Napoli. Agguato in ospedale, il racconto choc degli infermieri: “Ha sparato verso di noi. Si è scatenato l’inferno”

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp