di stazio alessio cuore donatore

Il cuore di Enzo Di Stazio batterà nel petto di Alessio C., un ragazzino di Scafati poco più che quattordicenne da tempo in attesa di un donatore. E’ questa la commovente notizia che sta trapelando in queste ore dopo la decisione dei familiari del medico stroncato dalla meningite di donare gli organi del 40enne. L’operazione di espianto e trapianto di cuore avverrà all’ospedale Monaldi di Napoli.

La notizia dell’esistenza di un cuore disponibile ovviamente è stata accolta con commozione e felicità dai genitori di Alessio, che sui social network parlano di “vita nuova”. Il dottore mugnanese continuerà così a vivere nel corpo di un’altra persona salvando la vita di un ragazzino. “Il miracolo della donazione”, commenta un amico di famiglia di Alessio.

Intanto è lutto nella clinica Villa dei Fuori di Mugnano, dove Enzo lavorava. La direzione di una delle strutture sanitarie più all’avanguardia dell’area nord di Napoli non risparmia parole di tristezza e cordoglio per il medico deceduto. “La struttura è addolorata e affranta per la scomparsa prematura di un carissimo collega – ha commentato a Teleclubitalia il dirigente – . Sempre disponibile e pronto ad affrontare casi difficili. Sempre in prima linea per casi di emergenza. Un chirurgo molto valido sotto il profilo scientifico, sempre aggiornato. Ci mancherà tantissimo”.

LEGGI ANCHE:

https://www.teleclubitalia.it/154974/scafati-alessio-carillo-storia-malattia-donazione/

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp