napoli meteo freddo fine novembre

Sta per arrivare alle nostre latitudini la prima ondata di gelo di quest’inverno 2018-19. Le previsioni meteo non lasciano dubbi: da domani, mercoledì 28, il termometro registrerà un progessivo calo delle temperature che porterà la colonnina di mercurio prossima allo zero, con i primi fiocchi di neve che cadranno nelle zone collinari.

Il tempo tra giovedì e venerdì sarà soleggiato o parzialmente nuvoloso, ma arriverà il vero freddo. Una depressione Islandese scenderà di latitudine portando domani le temperature minime a 5 gradi. Giovedì scenderanno a 3 e venerdì toccheranno un grado, per poi risalire leggermente nella giornata di sabato, primo dicembre. La Protezione Civile della Regione è in allerta. Tra Napoli e Caserta si temono strade ghiacciate e disagi alla circolazione. Nelle zone collinari e sopra i 400 metri potrebbero esserci i primi fiocchi di neve. Il Vesuvio potrebbe imbiancarsi, così come alcuni comuni dell’Irpinia e del Sannio.

Nel frattempo il tempo peggiorerà da Roma in su: aria più fredda (-3°C alla quota di 1500 metri) si infiltrerà dalla porta della Bora invadendo buona parte delle Regioni del Nord riportando le temperature durante le ore notturne vicino agli 0°C anche in pianura. Non resta che tirare fuori cappotti e maglioni: l’inverno è arrivato.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo