previsioni meteo campania 29 ottobre vento

Vento forte, burrasche e temporali continuano a imperversare su Napoli e su buona parte della sua provincia, così come nel casertano e nel resto della Campania provocando danni e disagi ai cittadini.

Il peggio, però, è atteso questo pomeriggio. Il vento soffierà fino a 65 chilometri orari. L’allerta meteo durerà sino a domani, martedì 29 ottobre. Oltre alle violenti raffiche, a complicare la situazione ci sarà la pioggia. Le precipitazioni, in tutto il territorio regionale, saranno sparse, anche a carattere di moderato o forte rovescio o temporale. Il mare si presenterà agitato con mareggiate possibili lungo le coste esposte. Si invitano i cittadini a uscire il meno possibile e a evitare strade particolarmente trafficate o alberate. Il rischio crolli è dietro l’angolo.

In questo momento i vigili sono impegnati in numerosi interventi sia in città che in Comuni dell’area metropolitana. Intanto sono stati chiusi gli scavi di Pompei. Interrotti i collegamenti con le isole: tutti gli aliscafi delle compagnie private sono bloccati.  Per oggi la protezione civile ha diramato l’allerta meteo di colore giallo in tutta la Campania e di colore arancione per la zona del Matese e dell’alto Volturno.

LEGGI ANCHE:

Campania, scatta allerta meteo: burrasche e temporali nelle seguenti zone

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp