danni maltempo napoli e provincia vento

E’ allarme raffiche di vento a Napoli e provincia. Decine le segnalazioni che arrivano da tutto l’hinterland partenopeo, con numerosi disagi per automobilisti e residenti. Morto a Fuorigrotta uno studente di 21 anni schiacciato da un albero in via Claudio.

Vesuviano

A San Sebastiano al Vesuvio, in via degli Astronauti, un grosso pino è stato sradicato ed è crollato sulla carreggiata, rendendo impossibile il transito per un più di un’ora. Si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno rimosso il fusto e ripristinato la circolazione stradale dopo che il traffico è andato in tilt. A Pompei un palo dell’illuminazione elettrico è stato piegato dalla furia del vento. Ingenti danni a San Giorgio a Cremano: in via Aldo Moro, ha ceduto una tensostruttura di un’attività commerciale, mentre in via Figliolia è crollato un albero. In via Manzoni, l’insegna di un tabacchi si è conficcata nell’asfalto facendo temere il peggio. Paura anche a Portici, dove un cartellone pubblicitario stava per rovinare in strada. Sull’autostrada A3, all’altezza dell’uscita per Torre Annunziata, direzione Salerno, un camioncino si è ribaltato. Lievemente ferito il conducente. Situazione critica infine a Castellammare di Stabia: è caduta una impalcatura al corso Vittorio Emanuele e al corso De Gasperi. Tubi e legno crollano davanti ai negozi e nella traversa della Villa comunale.

Napoli

Non va meglio nel capoluogo. A Piazza Dante, in pieno centro, spezzati i tronchi di alcune delle storiche palme della piazza. Alcuni turisti hanno rischiato di rimanerne travolti. A Chiaiano, periferia nord, il vento ha fatto scoperchiare una tettoia su via Napoli: la struttura finita in strada danneggiando ben tre auto. Situazioni critiche anche a Miano, in via Janfolla, e nella villa comunale di Marianella. Tra Pianura, Bagnoli e Fuorigrotta le folate di vento hanno sradicato due grossi alberi tra via Cannavino e la piazzetta di Bagnoli: nel primo caso sono stati i cittadini a rimuovere il fusto dalla carreggiata; mentre a Bagnoli, invece, si è dovuto attendere l’arrivo delle fiamme rosse. Stessa situazione anche in via Cimarosa, nel quartiere Vomero. A Fuorigrotta (VIDEO), alle spalle dello stadio San Paolo, è crollato un albero, che ha travolto un muro perimetrale. In Via Claudio è morto uno studente di Pompei di 21 anni schiacciato da un albero mentre passeggiava con un amico. Non va meglio a Posillipo: in via Petrarca è crollato un albero e la copertura del bar Miranapoli è rovinata in strada rischiando di travolgere le automobili di passaggio. Sfiorata la tragedia. In piazza Sant’Eframo vecchio, infine, nei pressi dell’Orto Botanico, due pini hanno travolto e sfondato il muro di cinta di un condominio e si sono schiantati a terra.

Area nord e flegrea

Crolli anche nel giuglianese e nel puteolano. Sradicato un albero in viale dei pini nord a Varcaturo e in via Grotta dell’Olmo, mentre sulla SS7 Domitiana, tra le uscite di Licola e Monteruscello, direzione Varcaturo, un tendone è finito sulla carreggiata paralizzando il traffico. E’ intervenuta la Polizia Stradale a mettere in sicurezza la zona ma al momento gli automobilisti sono costretti a fare slalom tra i resti della struttura volati in mezzo alla Domitiana. A Marano, in via Marano-Quarto, zona San Marco, una copertura in lamiere è stata scoperchiata dalle raffiche di vento insieme a dei pali in legno. Il materiale è finito in mezzo alla carreggiata. Sempre a Marano in via Poggio Vallesana un operaio è rimasto ferito nel crollo di un intonaco. A Bacoli, invece, nei pressi del castello di Baia, è caduto un pino: strada chiusa. Anche a Qualiano, in via Campana, si registrano danni: un auto in sosta è stata completamente danneggiata da materiale ferroso piovuto dall’alto. La portiera presenta delle ammaccature; distrutti il finestrino ed il parabrezza, i cui pezzi di vetro sono sparsi sull’asfalto e sui sediolini. In viale Europa, sempre a Qualiano, un pino ha abbattuto il muro di un edificio scolastico rovinando al suolo. A Sant’Antimo un palo arrugginito è caduto nel cortile del II Circolo Leopardi: sul posto i carabinieri della locale Tenenza che hanno messo in sicurezza la zona. Ad Acerra, si segnala il distacco di un pezzo di dalle mura del Castello Baronale appena restaurato, mentre a Casoria arbusti in strada sulla circumvallazione esterna.

LEGGI ANCHE: LE PREVISIONI PER LE PROSSIME ORE. VENTI KILLER E TEMPORALI

Bacoli, castello di Baia
Via Campana, Qualiano
Villa Comunale, Marianella
Via Janfolla, Miano
Sant’Antimo, II Circolo didattico
Napoli, corso Umberto
Chiaiano, via Napoli
Pianura, via Giorgio de Grassi
Torre Annunziata, A3
Napoli, piazza Dante
Via Aldo Moro, San Giorgio a Cremano
Marano, via Marano-Quarto
San Giorgio a Cremano, via Manzoni
danni maltempo napoli e provincia vento
Domiziana SS7 Quater tra Monteruscello e Licola
Posillipo, via Petrarca
Posillipo, via Petrarca
Viale dei Pini Nord, Varcaturo
San Sebastiano al Vesuvio, via degli Astronauti
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp