Roma, choc durante la messa: arcivescovo si accascia a terra e muore


Un terribile lutto ha colpito il Vaticano in queste ore. L’arcivescovo di Ho Chi Minh City, Paul Bui Van Doc, è morto durante la celebrazione della messa insieme altri 32 vescovi vietnamiti nella basilica di San Paolo, fuori le mura. Il monsignore era in visita nelle Capitale per l’incontro con Papa Francesco. Secondo una prima

Roma, choc durante la messa: arcivescovo si accascia a terra e muore

Un terribile lutto ha colpito il Vaticano in queste ore. L’arcivescovo di Ho Chi Minh City, Paul Bui Van Doc, è morto durante la celebrazione della messa insieme altri 32 vescovi vietnamiti nella basilica di San Paolo, fuori le mura.

Il monsignore era in visita nelle Capitale per l’incontro con Papa Francesco. Secondo una prima ipotesi, è stato stroncato da un inctus e si è accasciato al suolo sotto gli occhi degli altri prelati. Nonostante gli immediati soccorsi è spirato all’ospedale san Camillo.

Nato l’11 novembre 1944 a Dalat, nella diocesi di Dalat in Vietnam, Paul Bui Van Doc era stato ordinato sacerdote nel 1970. Dopo l’ordinazione è stato professore al Seminario minore di Dalat successivamente a quello maggiore. Poi era stato nominato parroco e responsabile della formazione dei seminaristi. Era il 1975. Nel 1994 viene nominato vicario generale della diocesi di Dalat.

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.