marco coletta morto

Dramma a Piove di Sacco, in provincia di Padova. Aveva appena sostenuto esame orale di maturità, ora per Marco Coletta, 19 anni, iniziava finalmente l’estate. Un destino beffardo, però, non gli ha lasciato scampo: il ragazzo è morto a seguito di un grave incidente stradale.

Il ragazzo era a bordo della sua auto e stava rientrando a casa dopo l’esame, quando – per causa ancora da accertare – ha perso la vita. I funerali del giovane si sono celebrati nella chiesa della Madonna Addolorata di Arzerello. Il feretro è stato accolto soprattutto da tanti ragazzi che per l’amico hanno preparato sul sagrato un lenzuolo pieno di firme e un collage di fotografie dei momenti più belli condivisi insieme.

Ai genitori è stato consegnato il diploma durante cerimonia funebre. A metterlo sull’altare è stata la vicepreside Frediana Fecchio, tra le ultime a vederlo prima che salisse in auto. “Ce l’ha fatta”, ha detto la docente rivolgendosi soprattutto a papà Antonio, “ottenendo una votazione di 64/100 grazie soprattutto a uno splendido esame orale che ha favorevolmente colpito la commissione”. “Voglio però ricordarti com’eri”, ha poi aggiunto parafrasando la “Canzone per un’amica” di Guccini, “pensare che ancora vivi, e che ancora sorridi”. È stato accompagnato in corteo fino al vicino cimitero, dove ad accoglierlo, prima della sepoltura a terra, c’erano una pioggia di petali di rosa bianchi e gialli e nell’aria le note di “Siamo solo noi” di Vasco Rossi.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp