Logoteleclubitalia

Terremoto oggi nelle Marche, scossa di magnitudo 3.9: paura tra la popolazione

GrandeSud_Diabolik_Teleclub_Banner_1920x300px_giu2025_01

Una scossa di magnitudo 3.9 si è registrata al largo della costa marchigiana Anconetana a 6 chilometri di profondità. L’evento tellurico è avvenuto alle 16 e 36.

Terremoto oggi nelle Marche, scossa di magnitudo 3.9: paura tra la popolazione

Il sisma è stato chiaramente avvertito anche ad Ancona, ma non si segnalano danni o disagi a persone. L’Epicentro della scossa si pone a 30 chilometri a est di Fano e 37 chilometri a nord est di Ancona. 

Tanti i messaggi condivisi sui social: “Ad Ancona leggera scossa di terremoto poco fa. Speriamo bene”, si legge su X, prima Twitter. “Proprio ora. Scossa di terremoto in Ancona. Non se ne può più”, si legge invece su Facebook.

Ieri terremoto nei Campi Flegrei

La terra torna a tremare in Italia. A distanza di meno di 24 ore si era registrata un’altra scossa forte, di magnitudo 3.8 nella zona dei Campi Flegrei, che era stata avvertita a Napoli e provincia, generando paura tra la popolazione. Il sisma di ieri era stato definito da Mauro Antonio Di Vito, direttore dell’Osservatorio Vesuviano, sezione campana dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia: “L’evento sismico più potente registrato negli ultimi decenni”.

 

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto