terremoto mar mediterraneo 19 ottobre

Una forte scossa di terremoto è stata registrata alle ore 7.32, ora italiana, in Grecia. Il sisma è statp localizzato in mare, nel Mediterraneo orientale, al largo di Creta e delle coste turche.
Secondo la Sala Sismica INGV-Roma, si è trattato di un evento magnitudo Mwp 5.8, localizzato ad una profondità di 17 km.

Trema anche la Sicilia

Il terremoto sarebbe stato lievemente avvertito anche al Sud Italia, nella costa orientale della Sicilia in particolare. Molti residente hanno avvertito l’evento sismico scatenando subito un tam tam sui social. Non risultano al momento danni a persone o cose.

Terremoto nel centro Italia

Nella giornata di ieri un altro evento sismico è stato localizzato nel centro Italia, precisamente tra Marche ed Abruzzo. Segnalazioni sono arrivate, oltre che dalla provincia marchigiana epicentro del terremoto, anche dalle province di Ascoli Piceno, Teramo, l’Aquila e persino da quella laziale di Rieti. I sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia hanno segnalato il terremoto di Macerata alle 14.55 circa.

continua a leggere su Teleclubitalia.it