Trema la terra in Irpinia. Una scossa di terremoto si è verificata, questa mattina, attorno alle 8.26, con epicentro a Frigento, in provincia di Avellino. 

Terremoto ad Avellino, scossa di magnitudo 3.2: paura tra la popolazione

La scossa è stata di magnitudo 3.2 ed è stata avvertita distintamente dalla popolazione, nonostante una profondità di 17 chilometri. Non si registrano danni a persone o cose, ma solo tanta paura tra i residenti di Frigento e dei comuni limitrofi.

La scossa è stata avvertita anche nei comuni della provincia sannita e quella foggiana, non troppo distanti dal comune avellinese indicato come epicentro dalla Sala Sismica Ingv di Roma che ha registrato la scossa. I comuni più vicini dove è stato avvertito il sisma, oltre ad Avellino, sono Gesualdo, Sturno, Fontanarosa,Villamaina, Grottaminarda, Paternopoli, Sant’Angelo all’Esca e Mirabella Eclano.

Altre due scosse sono state registrate invece a Faicchio in provincia di Benevento alle ore 7.09 di magnitudo 1,2 con coordinate geografiche (lat, lon) 41.2700, 14.4770 ad una profondità di 18 km. La seconda invece alle 7.34 di magnitudo 1.9 con coordinate geografiche (lat, lon) 41.3040, 14.4800 ad una profondità di 18 km.

Trema il centro Italia: la scossa più forte di 5.7. Scuole chiuse e gente in strada

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp