Scossa di terremoto a Milano. Nella mattinata di oggi, sabato 18 dicembre, la terra ha tremato in Lombardia. Secondo i dati registrati da Ingv (l’Instituto nazionale di geofisica e vulcanologia) il sisma è di magnitudo 4.4 ed è stata registrata nella provincia di Bergamo.

Terremoto a Milano, scossa di magnitudo 4.4: paura tra la popolazione

In particolare la profondità registrata è di 26 chilometri. L’epicentro è Bonate Sotto. L’evento tellurico è avvenuto intorno alle 11.23. Numerose le testimonianze su twitter: “Sembrava di stare sulle montagne russe”. “È volato il mouse del pc”; “Mai sentita una cosa simile a Milano”; “È tremato tutto”. Fortunatamente non si registrano danni a cose o a persone. Il sisma è stato avvertito anche a Milano e nei dintorni.

Scossa in Grecia

Sempre stamattina c’è stata un’altra forte scossa di magnitudo 5.1 in Grecia, precisamente a 24 chilometri a sudest dell’isola ionica di Citera, in Grecia. Lo aveva reso noto l’U.S. Geological Survey alle prime ore del giorno. L’epicentro è stato registrato a 62,42 chilometri di  profondità. Al momento La scossa dei terremoto è stato avvertita anche in Sicilia, in particolare nelle città di Modica e Ragusa.

continua a leggere su Teleclubitalia.it