Oltre 300 persone sono rimaste ferite, di cui cinque in maniera grave, quando una passerella ha ceduto durante uno show rap a Vigo, in Galizia (Spagna). Momenti di paura durante la celebrazione dell’ultima giornata del Festival O’ Marisquiño, dov’erano assiepate migliaia di persone. Oltre trecento i feriti, dei quali 9 in stato grave ma non in pericolo di vita, il bilancio dell’incidente, avvenuto intorno alla mezzanotte di ieri, domenica.

La struttura ha ceduto sotto il peso delle persone, anche se ancora non è chiara la causa, forse un problema strutturale. Alcuni spettatori sono caduti in mare. Secondo testimoni oculari, citati dal quotidiano, la piattaforma di legno è crollata durante la prima canzone del concerto, quando il rapper marocchino Rels B ha chiesto alla folla di saltare.

“Abbiamo prima notato un tremore, poi è crollato tutto e ci siamo ritrovati nell’acqua. E’ stato terribile, siamo caduti l’uno sull’altro sulla piattaforma sottostante di tutti piangevano e urlavano, La gente disperata, voleva uscire”,  ha raccontato uno dei ragazzi presenti, Marcos Rodriguez, in un’intervista radiofonica. “I cantanti hanno fermato il concerto e chiamato la sicurezza, mentre nel caos la gente si calpestava per scappare”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo