Carni “fuorilegge” e lavoratori in nero. I Carabinieri della stazione di Giffoni Valle Piana, Salerno, hanno rilevato numerose irregolarità e disposto la chiusura di un supermercato.

Sequestrata carne di suino “fuorilegge” nel Salernitano: chiuso supermercato

I militari dell’Arma, con personale del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno, nell’ambito di un servizio straordinario finalizzato alla tutela della sicurezza alimentare e del lavoro, hanno ispezionato l’attività commerciale riscontrando diverse criticità.

I Carabinieri hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro prodotti alimentari posti in commercio nonostante privi di informazioni riferite ella tracciabilità/rintracciabilità alimentare, tra cui 42 kg di carni di suino sotto vuoto. Il titolare della società che gestisce il supermercato è stato, inoltre, ritenuto responsabile di omessa attuazione del piano di autocontrollo HACCP.

Tra gli illeciti è stata contestata la maxi sanzione per lavoro nero per aver impiegato un lavoratore risultato privo di assunzione nonché l’omessa assicurazione all’INAIL di un collaboratore familiare. Nei confronti del titolare sono state comminate sanzioni complessive per oltre 82mila euro nonché la sospensione dell’attività imprenditoriale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo