furto auto scafati video

Arrivano da Scafati le immagini surreali di un furto di un’automobile avvenuto in pieno giorno. Una persona – probabilmente una residente –  accende la telecamera del suo smartphone e riprende un ladro impegnato ad armeggiare vicino ai comandi di una vecchia fiat Punto.

Scafati, ladro filmato mentre ruba un’auto: non si ferma

Armata di coraggio e telefonino, una donna decide di riprendere un malvivente che presumibilmente sta cercando di accendere la macchina per rubarla in uno stallo di un’area parcheggio di Scafati. L’improvvisata videomaker apre anche lo sportello della macchina, ma il balordo continua imperterrito a smanettare vicino ai comandi dell’accensione e richiude la portiera imprecando contro la testimone. Il filmato finisce con l’uomo che si copre il volto, ingrana la marcia e scappa.

Il video è stato trasmesso al consigliere Francesco Emilio Borrelli, che l’ha diffuso sulla sua pagina Facebook. “Una volta agivano con il favore delle tenebre – scrive il consigliere regionale di Europa Verde -, ora sono più temerari. Colpa di un sistema che non prevede la certezza delle condanne. Lo denunciamo da tempo.Questo lo si deve anche alla ‘morbidezza’ del sistema giuridico. Senza pene certe, sarà molto complicato arginare questa ondata di criminalità”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it