Samuel Peron è un ballerino, insegnante e personaggio televisivo italiano. Scopriamo alcune curiosità su di lui: età, altezza, fidanzata, Ballando con le Stelle e Sabrina Salerno. 

Samuel Peron: età

Samuel Peron nasce a Marostica, in provincia di Vicenza, il 21 aprile 1982, sotto il segno del Toro, e la sua età è dunque di 39 anni.

Altezza

E’ alto 1,87 cm.

Fidanzata

Dal 2013 il ballerino è legato alla modella Tania Bambaci, eletta Miss Italia nel 2012. Dopo alcuni anni di amore, nel 2018 i due vivono una breve crisi, che si risolve presto.  La modella, però, attualmente non è ancora la moglie di Samuel.

I due, pur avendo intenzione di convolare a nozze, non hanno ancora iniziato i preparativi per il grande giorno.

Carriera

Samuel Peron si avvicina al mondo della danza a soli 4 anni. A 9 anni partecipa allo show Sabato al circo nel corpo di ballo di Cristina D’Avena.

Nel 1992, invece, partecipa a Bravo Bravissimo condotto da Mike Bongiorno. In seguito, nel 2001, Samuel si classifica terzo nel campionato italiano amatori A1 danze latino americane.

Nel 2005 Samuel Peron interpreta il ruolo di Cesàr nel musical La febbre del sabato sera diretto da Massimo Romeo Piparo, per poi far prendere parte con la collega Natalia Titova allo spettacolo teatrale “Tango d’amore…”. Ma la carriera del ballerino non si limita solo alla danza.

Nel 2013, infatti, recita in un episodio della fiction Rai Un Caso di Coscienza, mentre nel 2014 debutta come scrittore con Senza Tempo, una raccolta di racconti.

Ballando con le Stelle

La svolta arriva nel 2005, quando entra a far parte del cast di ballerini di “Ballando con le Stelle”. Vince anche la quarta edizione del programma  con l’attrice Maria Elena Vandone.

Dal 30 marzo 2019, Samuel Peron torna a Ballando con le Stelle, dove danza in coppia con la giornalista Marzia Roncacci. Dopo la sfortunata parentesi nel 2020 a causa del Covid 19, Samuel ritorna nel 2021 nella trasmissione accanto a Sabrina Salerno.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp