Roby Facchinetti è uno dei cantanti e più conosciuti del panorama musicale italiano. E’ diventato famoso con il gruppo dei Pooh, di cui è tastierista e voce. Ha 77 anni ed è stato sposato due volte. Ha cinque figli: Alessandra, Valentina, Francesco, Roberto e Giulia.

Scopriamo maggiori dettagli su Roby Facchinetti in merito alla sfera privata e professionale.

Roby Facchinetti: chi è, vero nome, età, figli, moglie, patrimonio

Roby Facchinetti, il cui vero nome all’anagrafe è Camillo Lorenzo Ferdinando Facchinetti, è nato il 1 maggio 1944, sotto il segno del Toro, a Bergamo. Ha 77 anni ed è alto 171 cm.

E’ stato sposato due volte. Nel 1970 si unisce in matrimonio con Mirella Costa, dalla quale ha avuto le due figlie Alessandra e Valentina. Si separa dalla moglie nel 1979 e convive per alcuni anni con Rosaria Longoni, con la quale ha un figlio: Francesco, conduttore televisivo, cantante e disc jockey italiano.

Nel 1989 si sposa nuovamente con Giovanna Lorenzi con la quale ha altri due figli: Roberto e Giulia.

Roby Facchinetti ha anche ben 6 nipoti: Mia, Leone e Lavinia, figli di Francesco, Lorenzo e Alessandro, figli di Giulia e Andrea Francesco, figlio di Valentina.

Il patrimonio del cantante non è facile da calcolare ma indubbiamente è molto ingente, visto anche il grande successo ottenuto con i Pooh, con cui ha festeggiato 50 anni di carriera.

Roby Facchinetti: canzoni, Pooh, carriera

Roby Facchinetti è lo storico tastierista e cantautore dei Pooh. Entrato nel gruppo dopo pochi mesi dalla sua fondazione, nel 1966, ha firmato alcuni dei più grandi successi discografici italiani, brani che ancora oggi sono conosciuti e cantati da tutti, come “Piccola Katy” (1968), “Tanta voglia di lei” e “Pensiero” (1971), “Noi due nel mondo e nell’anima” (1972), “Parsifal” (1973), “Dammi solo un minuto” (1977), “Chi fermerà la musica” (1981), “Uomini soli” (1990), “La donna del mio amico” (1996), “Dimmi di sì” (1999) e “Dove comincia il sole” (2010).

La band è andata avanti per lunghissimo tempo, risultando una delle più longeve di sempre. I Pooh hanno festeggiato 50 anni di carriera nel 2016. La composizione più famosa e più duratura, che è poi stata anche l’ultima, è quella che ha visto insieme Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e il compianto Stefano D’Orazio.

Roby Facchinetti: Instagram

Su Instagram, Roby è seguito da moltissimi fan: il suo profilo conta quasi 160mila followers. Ama condividere scatti della vita professionale e privata.

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it