luisa ciccarelli 102 anni

E’ probabilmente una delle persone più longeve della storia di Giugliano e della provincia di Napoli. Luisa Ciccarelli, ieri, ha festeggiato 102 anni. La nonnina giuglianese ieri ha spento la sua 102esima candelina in compagnia di figli, nipoti e pronipoti. Un vero record che finisce negli annali della terza città della Campania.

Giugliano, nonna Luisa festeggia 102 anni

Ha attraversato un intero secolo, Luisa Cicarelli. Ha vissuto le due guerre mondiali, ha partecipato al Secondo Dopoguerra e agli anni della ricostruzione; poi la Guerra Fredda, le stragi di mafia e Tangentopoli. E’ riuscita a scampare anche alla pandemia di Covid-19 che tra il 2020 e il 2021 ha tolto la vita a tantissimi anziani. Ora è alle prese con i cambiamenti climatici e con il caldo asfissiante di questi mesi.

Una vita dedicata alla famiglia, alla casa e alla preservazione dei vecchi valori, quella dell’ultracentenaria del centro storico. La nonnina giuglianese ieri ha raggiunto il suo compleanno numero 102 ed è entrata nel suo 103esimo anno di vita, centrando un record con pochi precedenti in Campania. E’ nata, infatti, il 6 agosto di 102 anni fa.

In una foto inviata alla nostra redazione la si vede in piedi, sorridente, davanti a una torta appositamente realizzata per l’occasione mentre sta per spegnere le candeline. Gode ancora di buona salute, nonostante gli acciacchi e i problemi legati all’età, sa stare in piedi e sorridere della compagnia di parenti, figli e pronipoti.

continua a leggere su Teleclubitalia.it