Raoul Bova è un attore, regista ed ex nuotatore italiano. E’ uno dei nuovi personaggi della fiction Don Matteo, dove prenderà il posto del protagonista e si cimenterà nel ruolo di Don Massimo. Vediamo maggiori informazioni in merito alla sua vita privata e professionale.

Raoul Bova: chi è, età, altezza

Raoul Bova è nato a Roma il 14 agosto 1971, sotto il segno del Leone. Ha 50 anni ed è alto 181 cm. E’ figlio di genitori con origini calabresi e campane. Si diploma all’Istituto Magistrale “Jean Jacques Rouseau”. Sin da piccolo si dedica al nuoto e a quindici anni vince i campionati giovanili nei 100 metri dorso. Presta il servizio militare nel corpo dei Bersaglieri, dove assume l’incarico di istruttore di nuoto.

Finito il servizio militare, si iscrive alla scuola di recitazione di Beatrice Bracco per intraprendere la carriera di attore.

Raoul Bova: carriera, film

Dopo alcune piccole parti in diversi film, ottiene il suo primo ruolo da protagonista nel film “Un piccolo grande amore” di Carlo Vanzina nel 1993. Da qui partono una serie di interpretazioni, che gli consentono di raggiungere un grande successo nazionale ed internazionale, diventando un vero e proprio sex symbol.

Nel 2008 è il protagonista del film campione di incassi “Scusa ma ti chiamo amore” di Federico Moccia, prendendo parte anche al seguito “Scusa ma ti voglio sposare”. Nel 2011, recita nella miniserie di successo “Come un delfino”; nello stesso anno, partecipa al film “Nessuno mi può giudicare” con Paola Cortellesi, con la quale lavorerà anche in “Scusate se esisto” del 2014. Sempre nel 2014 è protagonista al cinema con il film “Fratelli Unici”.

Nel 2021, è protagonista della serie tv Buongiorno mamma! in onda su Canale 5.

Raoul Bova: Don Matteo

Nel 2022, entra nel cast di Don Matteo 13: in questa stagione, Terence Hill, storico interprete del prete, esce di scena e, al suo posto, subentra la figura di Don Massimo, interpretato appunto da Raoul Bova. Un ruolo di grande importanza che gli consentirà di mettere in evidenza le sue capacità, cercando di conquistare il cuore dei telespettatori, affezionati alla serie tv.

Raoul Bova: moglie, figli, Rocio

In merito alla sua vita privata, Raoul è stato sposato con Chiara Giordano, figlia del celebre avvocato matrimonialista Annamaria Bernardini Pace. I due stanno insieme per tredici anni e hanno due figli: Alessandro Leon e Francesco.

Successivamente, nel 2013, Raoul conosce Rocio Munoz Murales sul set di Immaturi – Il viaggio: i due intraprendono una relazione e al momento hanno due figlie, Luna, nata il 2 settembre 2015, e Alma, venuta al mondo il 1 novembre 2018.

Raoul Bova: Instagram

Su Instagram, Raoul è seguito da quasi 800mila followers, con cui condivide scatti inerenti alla sua vita personale e professionale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp