Non rispetta la quaranta, cui è sottoposto perché positivo, e va in giro con gli amici. Succede a Qualiano, in provincia di Napoli, dove i Carabinieri della locale stazione hanno denunciato un 21enne del posto per inosservanza alle disposizioni normative per il contenimento del fenomeno epidemico.

Qualiano, positivo si allontana da casa per uscire con gli amici: nei guai 21enne

I militari hanno controllato un gruppetto di ragazzi che si stava intrattenendo nel centro cittadino. A seguito degli accertamenti, è emerso che uno di loro era risultato positivo al tampone molecolare. Il giovane, nonostante avesse l’obbligo di rimanere isolato in casa, era in giro senza alcun tipo di riserva. Il 21enne, dopo essersi scusato, è stato denunciato ed è tornato a casa.

Leggi anche >> Giugliano, controlli green pass negli alberghi: scoperto un positivo. Sanzionato titolare

A Pozzuoli beccato un positivo per strada

Un caso analogo si è verificato a pochi chilometri di distanza dal comune a Nord di Napoli. A Pozzuoli, i militari della locale stazione hanno denunciato a piede libero un 32enne del posto. L’uomo era stato sottoposto in isolamento dall’Asl a seguito della positività da covid-19, accertata il 15 gennaio scorso,  ciononostante era uscito per una passeggiata.

continua a leggere su Teleclubitalia.it