papa francesco don maurizio patriciello

Una telefonata inaspettata che lo incoraggia ad andare avanti. Papa Francesco ha chiamato don Maurizio Patriciello al telefono e, secondo quanto riferisce il sacerdote, lo avrebbe incoraggiato a non mollare e proseguire nella sua battaglia.

Papa Francesco chiama Don Maurizio Patriciello

Mi mancano ancora le parole – racconta il parroco all’Adnkronos – il telefono ha squillato e ho visto che era un numero sconosciuto. Ho risposto e una voce mi ha detto: ‘Sono Papa Francesco’. Non una cosa che succede tutti i giorni”. Patriciello ha fatto sapere di aver ricevuto la chiamata inaspettata da parte del Pontefice. Il parroco di Caivano, da sempre attivo nella lotta alla Terra dei fuochi e al degrado e alla criminalità che vive l’area tra Caivano e dintorni.

Don Maurizio Patriciello è ancora emozionato per la breve chiacchierata con il Santo Padre: “Mi ha chiesto della situazione che si vive nel Parco Verde, della Terra dei fuochi. Mi ha chiesto come va e mi ha incoraggiato a continuare nel mio impegno. Poi mi ha chiesto di pregare per lui – ha detto il parroco -. E’ davvero una gioia grande sapere che il Papa si ricorda di te, sa che esisti, e lo è il sapere che ci è vicino. Ma questo lo abbiamo sempre saputo”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it