I Carabinieri della Compagnia di Pozzuoli hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio che ha interessato diverse aree della città. L’operazione ha portato ad arresti, denunce e sequestri, evidenziando situazioni di particolare gravità.
Arrestati due giovani in via Alvaro
In via Alvaro i militari hanno arrestato due puteolani: Alfredo Ferrigno, 24 anni, e Salvatore Maddaluno, 26 anni. I due sono stati trovati con dosi di cocaina e hashish per oltre 74 grammi, oltre a denaro contante ritenuto provento dell’attività di spaccio. Tutto il materiale è stato sequestrato e gli arrestati sono in attesa di giudizio.
Due ragazzi di Giugliano denunciati con droga e due asce
Il ritrovamento più significativo è avvenuto in via Domitiana. Due giovani di Giugliano in Campania, un ragazzo e una ragazza originari della Nigeria, sono stati denunciati dopo che nella loro auto sono stati trovati marijuana, materiale per il confezionamento e 1.175 euro in contanti. Nel cofano, però, c’erano anche due asce, subito sequestrate dai Carabinieri. Un dettaglio che ha destato particolare preoccupazione.
Mazza da baseball e rifiuto dei controlli alcolemici
In via G. Severini un 22enne è stato denunciato perché trovato con una mazza da baseball lunga 61 centimetri. In via Madonna del Pantano, invece, un 21enne si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sullo stato di ebbrezza o sull’eventuale uso di stupefacenti, venendo anch’egli denunciato.
Denunce per guida senza patente e segnalazioni per droga
Durante il servizio due persone sono state denunciate per guida senza patente con recidiva nel biennio o per patente revocata. Sette ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti, con il sequestro di ulteriori 7,58 grammi di droga. Complessivamente sono stati controllati 46 veicoli e identificate 99 persone. I Carabinieri hanno elevato 32 sanzioni al Codice della Strada, ritirato 5 patenti e sequestrato 8 mezzi. Un servizio ad ampio raggio che conferma la linea dura nella gestione della movida e nel contrasto a spaccio e armi improprie, come dimostra il sequestro delle due asce ritrovate nel cofano dell’auto in via Domitiana.








