Michele Schiano è il nuovo coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia. Il consigliere regionale divulga la notizia attraverso la sua pagina ufficiale: “Ringrazio il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni che mi ha nominato nuovo coordinatore del partito in provincia di Napoli. Grazie anche al coordinatore regionale Antonio Iannone e ai deputati Andrea Delmastro (già commissario Provinciale) e Edmondo Cirielli con cui lavoriamo e lavoreremo sempre a stretto contatto per il bene di Fratelli d’Italia.

Schiano punta al Parlamento?

E’ un compito stimolante e impegnativo: dobbiamo rafforzare Fdi con coerenza, passione ed entusiasmo e costruire il futuro con la giusta organizzazione e programmazione con chi vuole dialogare e confrontarsi con noi.” Alle ultime elezioni regionali l’ex sindaco di Qualiano è stato il più votato nel partito di Giorgia Meloni con 8750 preferenze. La nomina a capo del coordinamento napoletano era nell’aria da tempo. Fratelli d’Italia in vista delle Politiche del 2023 organizza la struttura sui territori. Resta da capire quale sarà il futuro di Schiano. Da anni l’ex azzurro coltiva sogni romani. Il taglio dei parlamentari voluto dai grillini complica radicalmente i piani di chi tenterebbe la carta del Parlamento. Ma allo stesso tempo FdI negli ultimi anni è schizzata nei sondaggi.

Fratelli d’Italia sfiora il 20%

Attualmente si trova di poco sotto il 20%. Una roba inimmaginabile se pensiamo alle percentuali ad una cifra di qualche anno fa. Ora la domanda sorge spontanea. Schiano si limiterà al compito di coordinatore provinciale, rafforzando il partito nell’hinterland partenopeo attraverso il reclutamento di sindaci e consiglieri comunali, oppure utilizzerà il ruolo per candidarsi al collegio proporzionale (listino bloccato) a nord di Napoli? Ma non è tutto. Resta da capire quali saranno i nuovi collegi per gli effetti della “tagliola parlamentare”. Una volta ridisegnati, tutto sarà più chiaro. Pane al pane, vino al vino.

 

Di Sossio Barra

continua a leggere su Teleclubitalia.it