pasquale maltese morto meningite ischia vittoria maltese

Si pensava a una polmonite. E invece Pasquale Maltese, 29 anni, è morto per meningite. Esattamente come la nipotina Vittoria Maltese, 12 mesi, deceduta all’ospedale Santobono di Napoli lo scorso 14 gennaio.

A dare conferma di questa nuova diagnosi l’ospedale Cotugno, specializzato in malattie infettive, che ha condotto esami e accertamenti sui campioni prelevati dal corpo del 29enne. Smentiti dunque i vertici dell’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno, che in un primo momento aveva escluso il collegamento tra le morti di Pasquale e della piccola Vittorio.

Intanto sul decesso dell’uomo – operaio e giovane papà – è stata aperta un’inchiesta della Procura. Sequestrata la cartella clinica e la salma su cui verrà condotta un’autopsia. Intanto la situazione si fa preoccupante: in serata è giunta la notizia del ricovero di uno zio del ragazzo, G.Z., giunto al pronto Soccorso del Rizzoli ed è sotto osservazione. I sanitari hanno fatto quindi scattare la profilassi per i familiari e per coloro che hanno avuto contatti con Pasquale Maltese.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo